"...Napoli è una città decomposta..." , "...I leghisti dicevano forza Etna, forza Vesuvio..." : dichiarazioni interessanti vero? Eh già, queste sono solo alcune delle argute riflessioni del sig. Giorgio Bocca su Napoli...
Credete si sia fermato qui? Eh no siete in errore... l'intervista è continuata con una magnifica distinzione tra popolo (dotato comunque di intelligenza) e plebe ("roba che vive di magie, stato di povertà e di ignoranza") ... bene sappiate che la cittadinanza partenopea appartiene a quest'ultima categoria, ma d'altronde cosa potete aspettarvi da chi " organizza ogni tanto processioni con Maradona"!!?? -.- (eh ma insomma neanche un accenno a pizza e mandolino?? dove andremo a finire??!)
Eh grazie caro Bocca il tuo spaccato napoletano è veramente degno di nota, un sunto dello scibile umano...(o forse solo un delirio ottuagenario...mah!).
Ora non voglio neanche ribadire che ovviamente è auspicabile un cambiamento di mentalità in seno alla popolazione partenopea, un prendere coscienza che il miglioramento deve partire da ogni singolo componente della società, che non bisogna aspettar sempre un aiuto dall'alto, Napoli è una città che merita o meglio che deve imparare a meritare nella giusta maniera.
Perchè ricordate: nascere a Napoli NON è una sfortuna! nascere Giorgio Bocca SI...
martedì 7 novembre 2006
Giorgio Bocca ... di rosa
Pasticciato da Greta alle 16:05
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Spero che la sua badante non gli cambi il pannolone per una settimana, così da farlo riflettere sulle sue parole...
Iniquo se la sua badante non gli cambia il pannolone per una settimana forse capisce realmente cosa voglia dire vivere nella merd*a!!
Napoli è una splendida citta'anche alcune loro abitudini che noi riteniamo forse un po' bizzarre fan parte del folcore locale... poi be' su altre cose forse ci sarebbe da lavorarci un po' su ... ma forse per fortuna o forse perche' a me proprio mi evitano in tutti questi anni che ci son andata non mi è mai successo assolutamente nulla!
Cosa che sicuramente non accadrebbe se incontrassi G.Bocca ... sicuramente minimo i conati mi verrebbero!
Anche a lui carmen...
io l'ho visto da Fazio che diceva queste cose... ma era ironico...spero...
Posta un commento