mercoledì 21 aprile 2010

Forse provengo da Marte

Io ho un vivido ricordo di mia nonna. Nella mia testa ho l'immagine di lei, quando ormai l'età e gli acciacchi le impedivano di uscire, seduta alla finestra; l'occhio sempre attento alla vita che brulicava fuori. Non saprei dire con che animo si accostasse a quell'attività, (incuriosito? indagatore? impiccione? Non so.) nè se questo passatempo le fosse realmente gradito, fatto sta che era un suo impegno quotidiano. Detto questo, si sa, la mela non cade mai molto lontano dall'albero ed infatti... oltre ad averne ereditato il nome, forse per una specie di imprinting, ho avuto in dono anche questa abitudine: osservare.
Ora, le cose sono un pò cambiate da quando lo faceva mia nonna, i punti di osservazione si sono allargati a dismisura, moltiplicandosi e assumendo nuove forme, anche molto lontane da quella finestra che alla fin fine abbracciava solo uno spezzone di corso...
Inutile negare che uno dei luoghi in cui oggi è facile farsi un'idea della variegata fauna che popola l'intero globo terracqueo è facebook (con risultati, ammettiamolo, a volte decisamente sconfortanti).
Tra la marea di inutili link che, almeno una volta al giorno, ritrovo puntualmente pubblicati da alcuni amici, oggi ha attirato la mia attenzione questo: ≈ 14 piccole cose che un rαgαzzo non sa♥ (la veste grafica non è la mia, sia chiaro, me ne dissocio)
Dopo aver letto questi 14 incredibili e interessantissimi spunti, sono stata assalita da atroci dubbi.
Escludendo l'intero genere maschile dalla conoscenza di queste cose, si dà per scontato che il genere femminile invece ne sia ampiamente al corrente, allora... perchè io no?? Cosa c'è che non va in me? Perchè nessuna amica si è mai presa la briga di indottrinarmi sul giusto comportamento da tenere? Estremamente destabilizzante, credetemi.
A questo punto, analizzerei con voi il suddetto vademecum per capire fino in fondo quali siano stati gli errori che, fino ad oggi, mi hanno esclusa dal misterioso universo della mente femminile:

1: Unα rαgαzzα fα l'offesα solo per poter essere coccolαtα :D (ok, sembra facile: offesa= voglia di coccole, ce la posso fare!)

2: Non fαrlα mαi ingelosire αpposta.Lα feriresti solαmente.. (ah, devo sentirmi ferita, non pensare che lui sia un idiota, accidenti...)

3: Si sciolgono quando sono chiamate "bimba", "piccola", "cucciola" ecc.. (anche se la donna in questione supera i 40??)

4: Quando iniziαnσ α pensαre nσn le fermα più nessuno (quindi qualcuna pensa... interessante, davvero...)

5: Se ti dice che ha freddo, è solo per farsi abbracciare. (allora le mie mani viola sono il segnale che desidero un abbraccio, non un principio di congelamento. Ok, chiaro.)

6: Ci rimαne mαle αиcнe per le piccσle cσѕe; αlle quαli tu иσи dαreѕтi iмpσrtαиzα. (quindi, per favore, una volta per tutte: la tavoletta va lasciata giù!!!)

7: Dαlle lα tuα felpα e lα fαrαi lα rαgαzzα più felice del mondo *-* (anche se poi mi chiede di lavargliela??)

8: Si ricordαno di ogni singolo momento vostro. E si αspettαnσ che vi ricσrdiαte tutto αnche vσi. (come gli elefanti, insomma...)

9: Molto spesso se ti insulta, lo fa perchè è pazza di TE (oddio... più insulti=più amore, ma allora è vero che Berlusconi è il più amato qui in Italia!)

10: Se non si fa sentire è perchè vuole che sia tu a farlo. (ok, qui funziona come un referendum abrogativo)

11: Vσrrebberσ tσrnare bambine ! (vorrebbero? a giudicare dalle cose che leggo -o da come si conciano-, qualcuna c'è già riuscita alla grande! Brave!)

12: Spessσ sσnσ più pervertite di un rαgαzzσ! (e allora perchè sembrano sempre Madonne tirate giù da qualche edicola??)

13: Hαnno il potere di cαmbiαre umore in pochi secondi. (ah, è un potere, non schizofrenia...)

14: Non fanno quasi mai il primo passo. Leviamo il quasi. ;) (mi sembra giusto, almeno una parvenza di orgoglio virile bisognerà lasciarvela...)

Su, ammettetelo, non sembro già più appetibile ai vostri occhi??

2 commenti:

GM ha detto...

15: non ci sono più le ragazze di una volta e neanche le mezze stagioni.
In compenso è pieno di deficienti intere.

Il facciabuco è una sintesi dei tanti motivi per auspicarsi uno sterminio su scala globale.

Anonimo ha detto...

good start