lunedì 9 febbraio 2009

Io & Marley




Tempo fa mentre mi aggiravo tra gli scaffali di una libreria un musetto simpatico ed una testolina inclinata stampati su di una copertina hanno attirato la mia attenzione. Il libro aveva un titolo decisamente stringato e forse poco orginale: Io & Marley. Sarò sincera, nonostante sul retro copertina una scritta mi informava che quel romanzo in America aveva commosso 3 milioni di lettori ero rimasta alquanto scettica. Spinta però dalla curiosità, dalla voglia di una lettura non troppo impegnativa ho deciso di acquistarlo.
Una volta a casa ho iniziato a leggerlo. Iniziare e finire è stata una cosa sola. Il libro scorre veloce, molto piacevole e divertente che non manca di commuovere. Non un semplice racconto. Chi ha un cane non potrà non amarlo. Lo consiglio vivamente a tutti.
Detto questo, girovagando sul web mi sono imbattuta in questo trailer. A quanto pare il libro è diventato un film, prossima è l' uscita anche in Italia. Staremo a vedere se avrà la stessa carica del libro. In attesa vi lascio con un consiglio: leggetelo!

0 commenti: