venerdì 10 aprile 2009
domenica 15 marzo 2009
Genialità...
Pasticciato da Greta alle 00:43
Alzi la mano chi, almeno una volta, non si è ritrovato a fischiettare questo motivo.
Scommetto però che anche questa nuova ed esilarante versione avrà il meritato successo, considerando anche la sovraesposizione che questo pezzo sta avendo in radio!
domenica 8 marzo 2009
8 marzo
Pasticciato da Greta alle 02:278 Marzo. Festa della Donna.
Quale miglior modo di festeggiare se non proporvi i risultati di un interessantissimo sondaggio inglese? Nessuno! Ed infatti eccomi qui, in un estremo impeto di orgoglio femminista, a postarvi i risultati.
Si è chiesto ai lettori di votare la donna più sexy dei cartoni animati. Il risultato di sicuro vi stupirà. Neanche lambiccandovi il cervello per giorni e giorni avreste potuto indovinare la vincitrice: Jessica Rabbit! (...Fingete stupore, grazie) Ebbene sì, con buona pace del pensiero alternativo ad essere incoronata reginetta tra tutte le bellezze, con il 37% dei voti, è lei, la prorompente rossa dalle discutibili scelte matrimoniali.
Al secondo posto col 21% dei voti, direttamente dagli anni venti, si piazza la rediviva Betty Boop.
Continuando a leggere i risultati vengo informata che nella classifica sono presenti altre icone sensuali (cito testuali parole) dei cartoni quali: Biancaneve, Cenerentola e Wilma Flinstone...
Dovrò rivedere il mio concetto di sensualità.
Vada per la moglie dell'antenato Fred che col suo vitino da vespa e la chioma fulva potrebbe anche avere il suo fascino. Ma le due ex orfane sfortunate, costrette a subire angherie da sorellastre e matrigne riescono davvero ad evocare sensuali fantasie? Che tocchi anche a me armarmi di straccio, contornarmi di fauna e canticchiare motivetti per ritrovarmi con un nutrito nugolo di ammiratori? In attesa di risposta tengo d'occhio la ramazza, schiarisco la voce e corro in cerca di topolini disposti a cucirmi un vestito...
venerdì 6 marzo 2009
Figaro: all'opera!
Pasticciato da Greta alle 18:57Stamattina, leggendo un giornale locale sono venuta a conoscenza di un'usanza particolare.
Pare che nel primo venerdì del mese di marzo sia consigliato dare almeno una spuntatina ai capelli. Il motivo? Aiuterebbe a scacciare qualsiasi problema di emicrania per tutto l'anno.
In un primo momento questa usanza era ad uso quasi esclusivamente maschile, si ricordano ancora le interminabili file davanti all'unico barbiere del paese!
Col tempo sembra abbia preso piede anche nell'universo femminile. Beh, ragazze potreste sempre provarci, un nuovo taglio non richiede poi tutto questo sacrificio... Non mettete al corrente però l'amato bene di questa vostra iniziativa, altrimenti il prossimo finto ( e provvidenziale! ) mal di testa potrebbe diventare facile da smascherare!
Per quanto mi riguarda, considerando che taglio i capelli con la stessa allegria con cui Bill Gates compra un Ipod , per quest'anno passo: la mia chioma val bene un mal di testa!
sabato 14 febbraio 2009
14 febbraio
Pasticciato da Greta alle 01:44venerdì 13 febbraio 2009
Sono perplessa
Pasticciato da Greta alle 16:58
Ma sono l'unica a trovare questa pubblicità stupida, per nulla simpatica e anche un pò mortificante?
martedì 10 febbraio 2009
Lascio stare i fanti
Pasticciato da Greta alle 13:37
Per questa volta lascerò stare i fanti e mi dedicherò alla controparte.
L'idea mi è venuta leggendo il nuovo gadget messo a disposizione dalla piattaforma: l'Almanacco.
Tralasciando il proverbio del giorno che, a proprio modo, potrebbe anche contenere un briciolo di verità ( in effetti se ti capita un buon marito, ma anche un buon padre, fratello o sorella che sia, la serenità data dall'evitata rottura di scatole quotidiana traspare felice dal tuo volto) voglio concentrarmi sul fantastico terzetto di nomi ricordati oggi.
Il primo santo di oggi è una donna: Santa Austreberta.
Ora, per carità, ogni nome associato ad una persona cara evoca in noi dolci pensieri ma... a tutto c'è un limite! La durezza di questo nome smorza qualsiasi carineria sul nascere! Fu a suo tempo badessa ora è patrona di lavandai e sarte.
Il terzetto che segue non è certo da meno: Caralampo, Porfirio e Bapto!!
Ma il migliore è sicuramente l'ultimo: Zotico! E qui scatta un appello più che accorato: anche se la vostra devozione supera quella di ogni altro essere umano sull'intero globo terracqueo non imponetelo mai a nessuno dei vostri figli! Dovesse risultar vero il detto latino Nomen Omen potreste avere qualche grattacapo...
lunedì 9 febbraio 2009
Io & Marley
Pasticciato da Greta alle 18:52
Tempo fa mentre mi aggiravo tra gli scaffali di una libreria un musetto simpatico ed una testolina inclinata stampati su di una copertina hanno attirato la mia attenzione. Il libro aveva un titolo decisamente stringato e forse poco orginale: Io & Marley. Sarò sincera, nonostante sul retro copertina una scritta mi informava che quel romanzo in America aveva commosso 3 milioni di lettori ero rimasta alquanto scettica. Spinta però dalla curiosità, dalla voglia di una lettura non troppo impegnativa ho deciso di acquistarlo.
Una volta a casa ho iniziato a leggerlo. Iniziare e finire è stata una cosa sola. Il libro scorre veloce, molto piacevole e divertente che non manca di commuovere. Non un semplice racconto. Chi ha un cane non potrà non amarlo. Lo consiglio vivamente a tutti.
Detto questo, girovagando sul web mi sono imbattuta in questo trailer. A quanto pare il libro è diventato un film, prossima è l' uscita anche in Italia. Staremo a vedere se avrà la stessa carica del libro. In attesa vi lascio con un consiglio: leggetelo!
Cambiamenti
Pasticciato da Greta alle 02:19Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Questo postulato di Lavoisier continua a girarmi nella testa. Forse è vero, nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma. Molti credono che proprio attraverso il cambiamento riusciamo a rinnovarci. Lo ammetto, le novità mi hanno sempre scombussolata. Non che tenda costantemente ad arroccarmi su mie solide certezze non mettendo in discussione mai nulla, almeno non sempre.
Ho avuto però negli anni la tendenza a crearmi un cantuccio tutto mio, un luogo non aperto a tutti in cui ritrovare i miei punti fermi e da lì ricavarne forza. Sarò strana, ma la spinta a rinnovarmi l'ho sempre trovata lì. Ma appunto: tutto si trasforma. In questi giorni mi è chiaro più che mai. Non sempre queste trasformazioni ci sono gradite, spesso non dipendono da noi però avvengono. A noi non resta che adeguarci.
E allora che cambiamento sia... ad iniziare dalla grafica di questo blog!