mercoledì 10 ottobre 2007

Ipse dixit


In un fiacco martedì sera, dopo una sostanziosa cena a base della peggiori schifezze possibili dove l'acqua a tavola non ha fatto neanche una timida comparsa, qualche sigaretta di troppo mi ritrovo a scrivere questo post.
Nella piattezza più totale del vuoto catodico mi sono imbattuta nel timido faccino della nuova Miss Italia che, con occhioni da Bambi orfanello, si dichiara molto amareggiata dalla richiesta di un giurato del concorso che auspicava una maggior visibilità del cosiddetto lato B.
La dolce Biancaneve del 2000 ci tiene a precisare bene che quello che interessa più ai promotori del concorso non è l'aspetto fisico (e forse ricordando qualche ragazza di questa edizione quasi quasi le do ragione) quanto la dimensione interiore delle ragazze, il loro modo di essere.
Deliziosissima fior di melo devo davvero crederti?
Devo davvero sentirmi offesa come donna perchè in un concorso di bellezza (non una selezione per un dottorato in fisica nucleare!) viene richiesto di far vedere tutto di una ragazza lasciando il cervello in secondo piano?
Non so, magari l'ettolitro di coca cola sta reagendo chimicamente col fritto scatenando un acidume da vecchia zitella ma sto discorso mi risulta davvero indigesto...( e stavolta il fritto non c'entra!)
Angelica diciottenne dai luminosi occhi blu vuoi dimostrarmi di avere anche sprizzanti meningi che fanno pendant con le lunghe ciglia arcuate? Benissimo, non chiedo di meglio...
Quando vuoi ci si vede per un caffè, una chiacchierata sui massimi sistemi, sull'insostenibile leggerezza dell'essere o sulla ricetta dei tortellini; però se fai miliardi di selezioni solo per trovarti un Mike Bongiorno pronto ad incoronarti reginetta non accetto lamentele.
Zitta e cammina (possibilmente non ciondolando), sorridi e annuisci, goditi quelle due o tre serate di luccichii e cotillon e non far polemica... per quello ti resta tutta la vita e per cose sicuramente più importanti!

5 commenti:

MariCri ha detto...

Per caso ti ha urtato l'atteggiamento della neo-eletta miss Italia?? Non si capisce!!! Sono solidale, mi sono stufata di sentire queste fanciulline con 2 metri di gambe e chiome fluenti che sembrano tutte Alice nel paese delle meraviglie che cinguettano su quanto sia più importante essere intelligenti e non essere valutate solo per la bellezza fisica...E allora, dico io, perchè fanno 'sti concorsi? Io che la ricercatrice la volevo fare davvero (poi non ci sono riuscita, ma ora insegno e sono felice così!), non avevo tempo da stare dietro a queste ca**ate, e ci davo dentro sui libri...ah, se ci ho sudato! E mi incavolo ancora di più se sento parlare di invidia: non sono alta 1,80m, ma non mi ritengo da buttare, quindi non è invidia, ma fastidio nel vedere prese come esempio di saggezza delle persone che mi vien da pensare che abbiano 2 neuroni che non riescono nemmeno a incrociarsi!
P.S. Scusa lo sfogo, vado a mangiarmi un pacchetto di patatine e ci butto dietro una coca cola!! :)

Anonimo ha detto...

azz... acidella oggi??? concordo però con te; non c'è motivo di sottolineare le proprie doti morali, intellettuali, di sintassi o la propria erudizione, per giustificare la vittoria in un concorso che fino a prova contraria è un concorso di BELLEZZA!!! eppoi, al giorno d'oggi è meglio essere belli che intelligenti. anzi, se chiedi ad una persona intelligente, ma veramente intelligente, se preferisce due metri di gambe, un culetto di marmo, le tettone e un viso da grace kelly, oppure essere come margherita hack e vincere il premio nobel,,,, questa sceglierà la bellezza...

e allora, cara miss, tieniti la tua bellezza, e vanne orgogliosa.

Anonimo ha detto...

Concordo al 100%...forse non ha capito che NON era ad un concorso del MENSA per dover mettere in evidenza il cervello...

Iniquo ha detto...

Ma sì, in fondo anche le pornostar si aprono la vulva per far meglio vedere quanto siano belle dentro...

marco ha detto...

CLAP CLAP CLAP x innoquo
Forse dovrebbero aprire la bocca, il cervello sta da quelle parti!