lunedì 18 dicembre 2006

Natale è... qui!


Eccoci qui... ormai ci siamo, Natale è di nuovo arrivato! Eh lo so molti di voi al solo pensiero avranno le labbra contorte in una smorfia di fastidio e sentiranno inesorabile risalire un conato...
...E invece io NO! Adoro il Natale è una festa che pur facendomi avvertire spesso una strana malinconia mi fa stare bene, è come se in questi giorni l'aria assumesse un odore diverso... Mi diverte tantissimo andare in giro per le strade piene di luci, con le vetrine addobbate, il rosso, il luccichio delle coccarde, i presepi, le gente che si scambia gli auguri!
Ogni anno aspetto con ansia la sera della vigilia, le strade che lentamente si svuotano, le luci delle case tutte accese, quella tipica nebbiolina che taglia a metà il campanile del duomo che sbircio dalla mia finestra,la casa che quella sera ha un calore particolare...
Quest'anno in realtà ho anche un motivo in più per essere felice e anche se non sarà con me in quei giorni saprò che comunque c'è, ricorderò il suo sguardo tenero che mi osservava quando passeggiando per il corso illuminato a festa guardavo felice le luci e gli stringevo più forte la mano...
Bene ed ora mentre molti di voi saranno già corsi a prendere un antiacido do un ultimo sguardo al mio alberello e vi lascio con una piccola preghiera: se proprio non riuscite a farvi piacere questa festa non rovinatela agli altri!! Bastano un sorriso e un "Auguri!" ... non possono mica far male! (..e poi 15 giorni tra feste e festicciole passano in fretta su...!) Auguri!! :D

3 commenti:

Iniquo ha detto...

Finalmente anche io passerò un bel natale...

marco ha detto...

Mi sa che tu hai riciclato anche l'alberello! Ma va bene lo stesso, l'importante è rinnovarsi dentro. Tantissimi auguri.

Greta ha detto...

-# Iniquo... si, finalmente sarà meraviglioso ***

-# Marco eh no quest'anno grandi spese pure per me!niente presepe ma doppio albero e maree di palline! aahhh adoro questo periodo!! Tanti auguri anche a te e alla tua presepista personale!! :)