Ed eccoci giunti all'ultimo giorno di questo 2006, prima di farvi tanti tanti auguri vi lascio con qualche piccola avvertenza per cominciare bene il nuovo anno...
Allora mi addentro nel campo delle credenze popolari e vi informo che avrete fortuna se:
- la mattina di capodanno la prima persona che incontrerete sarà del sesso opposto al vostro, ma potrà andarvi bene anche se scorgerete un vecchio o un gobbo (fortuna eccelsa quindi se il vegliardo in questione è automunito della suddetta, non barate legando vostro nonno ottuagenario e juventino sfegatato fuori dalla porta di casa, non ve la do valida)
- allo scoccare della mezzanotte e nel lasso dei dodici rintocchi riuscirete ad ingurgitare dodici bei chicchi d'uva (nera a quanto pare, ma non è confermato)
- mangerete il classico piatto di lenticchie che a quanto pare simboleggiano soldi
- indosserete il famigerato intimo rosso che occhieggiava già da ottobre nelle vetrine di intimo aspettandovi paziente...
- a quanto pare non dovrete assolutamente imbattervi domani mattina in un prete o peggio ancora in un bambino (e qui immagino già Iniquo annuire in maniera forsennata)
- tremenda sfortuna a chi vede un cavallo bianco -.- (eh lo so qua ho salvato il 99% della popolazione che non abitando presso ippodromi o allevamenti equini è praticamente immune... dove cavolo lo trovate un cavallo bianco la mattina del 1?? vabbè che è difficile pure il 2 comunque...)
- non si deve inoltre mangiare all'aperto perchè ciò sarebbe presagio di miseria assicurata (e pure qui sono stata buona, mangiare all'aperto con 4 gradi non è proprio la prima idea che vi viene per salutare l'anno appena entrato!)
E questo era proprio tutto, vi lascio con i miei migliori auguri per una serata tranquilla e divertente, che il nuovo anno avveri qualcuno dei vostri desideri...(qualcuno eh... altrimenti poi cosa vi lascio per il 2008??) BUON ANNO!!